Sono Erica
Leader del Cambiamento Sostenibile.
Ti aiuto a scoprire cosa ti anima e ad agire quel cambiamento davvero sostenibile per te e per la tua vita.
Ciao, mi chiamo Erica con la C di Cuore, classe 1978.
Non mi interessa più raggiungere un obiettivo perché, ogni volta che l’ho fatto, poi non mi interessava più. Così ho cambiato radicalmente vita 3 volte senza quasi rendermene conto: senza avere un grande sogno da realizzare ma un chiaro “perché”.
Nel lavoro ho iniziato facendo la qualunque perché volevo la mia libertà e a 20 anni vivevo da sola. Poi sono diventata CEO di un’azienda con un team fantastico, perché mi sentivo invincibile e volevo che fosse reale, visibile!
Da 10 anni ho uno studio privato di consulenza e sono docente in una scuola di formazione per counselor perché avevo bisogno di più umanità, empatia e gioia.
Adesso ho mollato tutto nuovamente perché desidero natura, spazio e bellezza! E questo mio nuovo cambiamento è al servizio di chi vuole cambiare qualcosa, anche di non ancora ben definito.
Dieci anni fa ho lasciato il “successo”, perché volevo migliorare la mia vita. Volevo che, ad essere ricca, fosse la mia vita, non il mio conto in banca. E ce l’ho fatta.
Il mio
perché
Il fatto che si debba fare una cosa raramente mi ha permesso di farla.
Mi è molto chiaro invece che ho un “devo” interiore: fare esperienza ed essere felice.
Questo rappresenta la mia unica responsabilità, come essere umano. E lo so che è un concetto troppo “generico” e con poco appeal ma tramite la felicità di ciascuno farò (anche) del mondo un posto migliore.
Il cambiamento di vita che ti serve, ma senza drammi.
FINO AL 2014
CEO della filiale italiana di una multinazionale Svizzera.
QUI E ORA
Counselor olistico certificato, di matrice psicosintetica e Rebirther. Docente di queste discipline in una scuola professionale di Verona.
Coach neurorelazionale, irrimediabilmente e fortunatamente contaminata dal counseling.
Mediatore con particolare attenzione all’ambito individuale (si, c’è da mediare anche tra sé e sé) e sociale.