FORMAZIONE AZIENDALE

La mia esperienza in azienda nasce da 15 anni di lavoro in una società di respiro internazionale, rivestendo diversi ruoli fino alla posizione di AD.

Tra questi, quello di formatore sia interno di prodotto, che di motivazione commerciale e, soprattutto, di gestione relazionale tra reparti, mi ha sempre restituito l’evidenza di quanto faccia la differenza aver cura di questi aspetti.

Non ho mai smesso di essere in aula. Da allora mi sono piuttosto concentrata sugli aspetti umani, emotivi, di contesto sociale e di stress correlato per poter sostenere le persone ad essere il valore aggiunto che oggi, finalmente, gli è riconosciuto come potenziale.

L’essere umano può essere una risorsa nella misura in cui ha consapevolezza di se stesso e di come funziona. Allo stesso modo, aspettarsi che ad un determinato stimolo corrisponda una specifica risposta, è un’illusione che genera frustrazione e, nei contesti aziendali, irrigidimento e minore efficienza.


CORSO DI CONSAPEVOLEZZA AZIENDALE:
comprendere dove siamo per scegliere dove andare.

A qualsiasi livello, operativo o manageriale, capire come funzioniamo da un punto di vista chimico, neuronale, fisico ed emotivo per:
– ridurre lo stress
– avere relazioni soddisfacenti
– gestire i conflitti
– esercitare la leadership

La consapevolezza sovverte gli obiettivi classici restituendo alla felicità il merito del successo, e non il contrario.