Lo sappiamo tutti ormai che il nostro corpo è fatto per lo più di acqua. Anche l’immagine del sasso lanciato nel lago che genera onde che si propagano, è disponibile nell’esperienza di chiunque. Unendo queste due informazioni diventa subito chiaro l’effetto di un massaggio vibrazionale: anche una leggera vibrazione a contatto con il nostro corpo si propaga in ogni cellula coerentemente.
Il massaggio vibrazionale rappresenta una delle forme più antiche di approccio olistico al corpo.
Per praticare questa tecnica vengono utilizzate le campane tibetane, antichi strumenti in leghe e metalli che riproducono suoni armoniosi e vibrazioni molto profonde che aiutano a rilassare e riequilibrare il corpo.
Inizia così una comunicazione a doppia via: il corpo riceve l’effetto benefico della vibrazione e rimanda segnali specifici a seconda delle sue condizioni. Tramite questo dialogo posso aiutare il tuo corpo a ripristinare un equilibrio profondo, a rallentare il ritmo delle onde cerebrali, favorendo il rilassamento e le intuizioni. Già dopo una seduta ritroverai le energie e il benessere perduti, sia a livello fisico che emotivo.
Come funziona il massaggio sonoro con le campane
Tu ti distendi e io faccio vibrare le campane tibetane sopra il tuo corpo, per un tempo variabile a seconda di punti specifici, ascoltando il rimando che il tuo corpo dà.
Tutto qui? Sì, tutto qui.
Ma il massaggio vibrazionale racchiude in sé molti benefici:
- Migliora la percezione del corpo
- Riduce lo stress e i disturbi del sonno
- Ti fa entrare in profondo contatto con te stesso
- Libera ansia e tensioni
- Migliora la respirazione e la concentrazione
- Riequilibra i chakra e la carica psicofisica
La seduta di massaggio vibrazionale dura un’ora e puoi usarla come tecnica di rilassamento fine a se stessa, per sciogliere le tensioni in un momento in cui i tuoi flussi energetici sono disallineati, oppure puoi integrarla in percorsi di counseling più ampi, qualora sia necessario far partecipare anche il corpo, oltre alla mente.
Vuoi provare? Contattami e fissiamo una seduta nei miei studi di Vicenza o Verona.